SEO per siti E-Commerce

Specialisti nell' ottimizzazione SEO del tuo ecommerce

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L’obiettivo di una Consulenza Seo per e-commerce è quello di facilitare i clienti a raggiungere il contenuto che stanno cercano e finalizzare l’acquisto in pochi passaggi.

Sembra semplice ma molti e-commerce non convertono proprio perché questa catena non viene rispettata.

 

Inconnect lavora con negozi on line di rilevanza nazionale, concentrando il suo impegno nell’ottimizzazione SEO per e-commerce e ottenendo risultati efficaci e misurabili. Incremento del fatturato, aumento dei potenziali clienti, più traffico, questo è quello che serve al tuo sito e-commerce.

Vantaggi della SEO sull’ e-commerce

Tutti i giorni Google tenta di rispondere a query transazionali degli utenti, che cercano prodotti da acquistare e spesso proprio in SERP si decide un e-commerce piuttosto che un altro.

 

L’ acquisto dipende da molteplici fattori, costo, recensioni, disponibilità e descrizione di un prodotto, tutte informazioni che devono essere presenti quando un utente effettua una “ricerca consapevole” sui motori di ricerca

La SEO per E-Commerce serve proprio a guadagnare visibilità sui motori di ricerca e ad intercettare traffico organico pertinente e interessato ai prodotti che vendi.

 

Un sito eCommerce posizionato su Google in prima pagina, riceve più clic con conseguente aumento del volume di traffico gratuito e potenziale aumento delle vendite.

  • Ottimizzazione della User experience:
    Attraverso l’analisi della SEO per e-commerce siamo in grado di dirti quali sono le abitudini degli utenti all’interno del tuo sito e se le procedure di acquisto sono funzionali. Queste informazioni possono svelare altri punti per migliorare la UX e aumentare le conversioni.
 
  • Analisi dei prodotti top :
    Grazie all’analisi strategica dell’andamento del tuo sito creiamo una strategia Seo per far crescere le conversioni dei prodotti presenti nel tuo store. Valorizziamo i punti di forza commerciali e scoviamo i punti da migliorare.
  • Interventi tecnici:
    Dietro ad ogni singola pagina del tuo negozio on line tutto deve funzionare alla perfezione per portare  risultati. Inconnect interviene con precisione su tutti i possibili errori che si creano all’interno d un e-commerce, rendendo il sito altamente funzionale e premiato dal motore di ricerca.
 
  • Studio strategico della concorrenza:
    L’attività di SEO per e-commerce ti consente di conoscere i retroscena dell’attività digitale dei tuoi competitor. Scoprendo le loro mosse puoi pianificare i passaggi utili a recuperare vantaggio e a posizionarti ancora meglio nel tuo settore.

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Domande ricorrenti

La Consulenza SEO per e-commerce è una strategia con il fine di migliorare la visibilità online del tuo sito e-commerce migliorando il posizionamento SEO su Google. Per aiutarti abbiamo inserito le domande più frequenti che ci vengono richieste.

Posso migliorare il posizionamento siti web senza competenze tecniche?

Puoi intervenire su alcuni aspetti, ma gratis e senza la collaborazione di un professionista saresti in grado di migliorare solo quelli più marginali, ottenendo risultati scarsi o peggio ancora penalizzare maggiormente il sito. La SEO non si può fare gratuitamente e autonomamente, soprattutto quando si tratta di SEO e-commerce, perché servono dei tool a pagamento, per i quali i professionisti della consulenza SEO si sono formati nel tempo.

I dati tecnici del funzionamento (o cattivo funzionamento del sito) devono essere letti con attenzione. Si tratta di un linguaggio specifico che bisogna studiare ed è difficile conoscere e tradurre in parole comprensibili a chi non ha le basi dell’analisi SEO tra le sue competenze.
Durante la nostra consulenza SEO ti forniremo strumenti per intervenire anche tu in modo funzionale al lavoro che faremo. Contribuendo in modo sinergico alla diffusione della promozione del sito i risultati arriveranno presto.

Come posso trasformare i visitatori di un sito in clienti?

Questa è una bella domanda. La prima cosa che faremo come agenzia specializzata in SEO per e-commerce sarà produrre un SEO Audit, un documento in cui emergono le principali ed eventuali criticità del sito e i punti di forza. In questo documento vengono messe in classifica le attività, dalla più urgente a quella meno urgente. Molto spesso hanno priorità gli aggiustamenti di natura tecnica che impediscono un funzionamento ottimale del sito. Come attività parallele vengono proposti miglioramenti all’ottimizzazione schede prodotto, al restyling, e all’user experience per accrescere le potenzialità. Infine, come secondarie (ma non per questo meno importanti) vengono proposte le attività di produzione di contenuti per il blog aziendale, di video per approfondire il valore delle pagine, e altri contributi che rappresentano una sferzata di incremento positivo per il tuo business on line.

Quali sono i prezzi della SEO per e-commerce?

I prezzi per la SEO su diversi tipo di sito sono difficilmente preventivabili senza avere alcune informazioni importanti, ad esempio: entità del sito, tipologia del business, esigenze del cliente. Un sito e-commerce con migliaia di prodotti non ha gli stessi bisogni di uno shop on line che ne propone un centinaio. Il prezzo delle consulenze SEO variano anche a seconda di quanti aspetti necessitano di intervento e di quali spetti vuoi ottimizzare. Se oltre al lato tecnico vuoi rifare i testi e le schede prodotto, oppure se preferisci intervenire anche sul restyling i prezzi cambiano e variano anche di tanto. L’unica spesa iniziale che dovrai sostenere, se non l’hai già sostenuta, è quella di un SEO Audit, il documento che predispone e indica gli interventi che faranno parte della consulenza SEO. Per quest’ultima si pattuisce un compenso e lo si calendarizza mensilmente all’interno di una strategia a breve e a lungo termine, a seconda dei contratti.

Uno dei vantaggi della strategia SEO consiste nel ritorno dell’investimento fatto. Una spesa che si ammortizza e, anzi, migliora i guadagni aziendali.

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