fbpx

SEO per siti E-Commerce

Specialisti nell' ottimizzazione SEO del tuo ecommerce

Home SEO per E-Commerce

La Consulenza SEO per E-commerce ha come obiettivo quello di facilitare il processo di navigazione ai clienti. Li aiuta nello specifico a raggiungere il contenuto che stanno cercando e finalizzare l’acquisto in pochi passaggi.

 

Sembra semplice, ma molti e-commerce non convertono proprio perché questa relazione non viene rispettata.

InConnect lavora con negozi on line di rilevanza nazionale, concentrando il suo impegno nell’ottimizzazione SEO per E-commerce grazie a cui ottiene risultati efficaci e misurabili.

 

Applicando le tecniche SEO al tuo e-commerce potrai incrementare il fatturato, aumentare il numero dei potenziali clienti, nonché il traffico al tuo portale.

Vantaggi della SEO per l’E-commerce

Gran parte delle ricerche sui motori come Google hanno a che fare con i prodotti.

Tutti i giorni Google risponde alle query transazionali degli utenti che cercano prodotti da acquistare e, spesso, proprio in SERP decide di far emergere un e-commerce piuttosto che un altro.

 

L’acquisto online dipende da molteplici fattori come, il costo, le recensioni, la disponibilità, l’accessibilità e le descrizioni dei prodotti. Sono tutte informazioni che devono essere presenti quando un utente effettua una “ricerca consapevole” sui motori di ricerca.

 

La SEO per E-Commerce serve proprio a guadagnare visibilità sui motori di ricerca e ad intercettare il traffico organico pertinente e interessato ai prodotti che vendi proprio tu.

 

Un sito E-commerce posizionato in prima pagina su Google riceve più click, con conseguente aumento del volume di traffico gratuito e potenziale aumento delle vendite.

  • Ottimizzazione della User Experience:                                                    Attraverso l’analisi SEO per e-commerce siamo in grado di dirti quali sono le abitudini degli utenti all’interno del tuo sito e se il percorso di acquisto è funzionale. Queste informazioni sono strategiche e possono svelare i fattori su cui migliorare la UX per aumentare le conversioni.
 
  • Analisi dei prodotti di punta:
    Grazie all’analisi strategica dell’andamento del tuo sito creiamo una strategia SEO volta a far crescere le conversioni dei prodotti del tuo store. Valorizziamo i punti di forza commerciali e rileviamo le fragilità da migliorare.
  • Interventi tecnici:                                                                                    Dietro ad ogni singola pagina del tuo negozio on line tutto deve funzionare alla perfezione per portare risultati. InConnect interviene con precisione su tutti i possibili errori che si creano all’interno di un e-commerce rendendo il sito altamente funzionale e premiato dal motore di ricerca.
 
  • Studio strategico della concorrenza:
    Le tecniche e l’attività SEO per e-commerce consentono di conoscere i retroscena dell’attività digitale dei tuoi competitor. Scoprendo le loro mosse puoi pianificare una tua digital strategy per recuperare il vantaggio competitivo e a posizionarti nel tuo settore.

Richiedi una Consulenza SEO gratuita

Fai crescere il tuo E-commerce con la SEO

La crescita di ogni e-commerce è il risultato di una precisa strategia che implica l’analisi del tuo prodotto o servizio, progettazione e l’elaborazione della strategia di ottimizzazione SEO on page e off page, nonché creazione di contenuti capaci di portare traffico sulle tue pagine e differenziarti dai competitor. Ecco i nostri servizi di Consulenza SEO.

CONSULENZA SEO

Per tracciare la strategia per il tuo e-commerce svolgiamo il SEO Audit. Scannerizziamo in profondità le prestazioni del sito e svolgiamo un’analisi tecnica e diagnostica approfondita per pianificare la strategia SEO giusta per te.

SEO PER AMAZON

Studiamo una strategia di posizionamento SEO per Amazon precisa e personalizzata. Analisi ed Inserimento delle keyword ad alto traffico nella tua scheda prodotto al fine di posizionare il singolo prodotto nelle primissime posizioni

SEO COPYWRITING SPECIALIST

I contenuti sul e-commerce devono rispondere ad un’esigenza. Il nostro SEO Copywriting Specialist progetterà per te una strategia di inserimento delle parole chiavi pertinenti per intercettare i tuoi clienti e incrementare le vendite del tuo e-commerce

PENALIZZAZIONI GOOGLE

Il nostro team di esperti Seo per e-commerce effettuerà analisi e interventi tecnici mirati in caso di brusche perdite di traffico organico dovute a penalizzazioni da parte di Google in caso di aggiornamenti dell'algoritmo o per problemi di strutturali del CMS utilizzato

OTTIMIZZAZIONE SCHEDE PRODOTTO

I tuoi prodotti non ricevono click?
L’attività SEO facilita la visibilità dei tuoi prodotti sul web ogni volta che gli utenti li ricercano. Attraverso le tecniche SEO On-Page ottimizziamo le pagine dei tuoi prodotti dal punto di vista tecnico e di contenuto.

PIANO EDITORIALE DIGITALE

Per raggiungere il pubblico con i tuoi contenuti del tuo blog elaboreremo una strategia editoriale unica ed efficace. Nel Piano Editoriale pianificheremo gli argomenti giusti da diffondere al momento giusto per incontrare esattamente i bisogni dei tuoi clienti.

LINK BUILDING

L’attività di costruzione dei link building ti permette di costruire l’autorità della tua azienda sui motori di ricerca. Attraverso tool specifici e attività di analisi progettiamo strategie di link building capaci di aumentare il traffico organico e autorevolezza del tuo sito

ANALISI CONCORRENZA

Esamineremo il mercato di riferimento e i tuoi competitor per elaborare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca unica e distintiva. Studieremo come e in quale occasione i tuoi prodotti sono ricercati dagli utenti per posizionarli in prima pagina dei motori di ricerca.

INTERVENTI TECNICI

Lavoriamo su più fronti per rendere il tuo sito veloce, performante e capace di fornire una User Experience memorabile. Tu vuoi risultati concreti, noi lavoriamo per garantire una fruizione ottimale dei tuoi contenuti su ogni dispositivo, soprattutto da mobile.

Domande ricorrenti

La Consulenza SEO per e-commerce è una strategia che ha il fine di incrementare la visibilità online del tuo sito e-commerce migliorando il posizionamento SEO su Google. Per aiutarti, abbiamo inserito le domande più frequenti che ci vengono richieste.

Posso migliorare il posizionamento siti web senza competenze tecniche?

Puoi intervenire su alcuni aspetti del posizionamento del sito internet ma, gratis e senza la collaborazione di un professionista, saresti in grado di migliorare solo quelli più marginali. Questo ti porterebbe a ottenere risultati scarsi o peggio ancora penalizzare maggiormente il sito.

 

La SEO e le tecniche SEO on-page e off-page non si può fare gratuitamente e autonomamente, soprattutto quando si tratta di SEO e-commerce. Questo perché servono dei tool a pagamento per i quali i professionisti della consulenza SEO si sono formati nel tempo.

I dati tecnici del funzionamento (o cattivo funzionamento del sito) devono essere letti con attenzione.

Si tratta di un linguaggio specifico che bisogna studiare ed è difficile conoscere e tradurre in parole comprensibili a chi non ha le basi dell’analisi SEO tra le sue competenze. Per questo esistono figure professionali formate in ambito degli Analytics e capaci di interpretare correttamente le informazioni raccolte.

Durante la nostra consulenza SEO ti forniremo alcuni strumenti in modo che anche tu possa intervenire in modo funzionale al lavoro che faremo. Contribuendo in modo sinergico alla diffusione della promozione del sito i risultati arriveranno presto.

Come posso trasformare i visitatori di un sito in clienti?

Questa è una bella domanda. La prima cosa che faremo come agenzia specializzata in SEO per e-commerce sarà produrre un SEO Audit. Quest’ultimo è un documento in cui emergono le principali ed eventuali criticità del sito e i punti di forza.

In questo documento vengono messe in classifica diverse attività ordinate secondo l’urgenza di intervento: dalla più urgente a quella meno urgente.

 

Molto spesso hanno priorità gli aggiustamenti di natura tecnica che impediscono un funzionamento ottimale del sito.

 

Come attività parallele possiamo proporti dei miglioramenti e l’ottimizzazione delle schede prodotto, al restyling grafico e miglioramento della User Experience per accrescere le potenzialità del tuo business online.

 

Infine, abbiamo a disposizione figure professionali dedite alla creazione di contenuti in ottica SEO. Pertanto, possiamo proporre attività di produzione di contenuti: per il blog aziendale, di video per approfondire il valore delle pagine, e altri contributi che rappresentano una sferzata di incremento positivo per il tuo business on line.

Quali sono i prezzi della SEO per e-commerce?

I prezzi per le attività e consulenza SEO su diversi tipo di sito sono difficilmente preventivabili senza avere alcune informazioni importanti. Ad esempio, qual è l’entità del sito, la tipologia del business, le esigenze del cliente? Un sito e-commerce con migliaia di prodotti non ha gli stessi bisogni di uno shop on line che ne propone un centinaio.

 

Il prezzo delle consulenze SEO per e-commerce e siti web variano a seconda di quanti aspetti necessitano di intervento e quali vuoi ottimizzare.

Oltre al lato tecnico magari vuoi rifare i testi delle pagine e le schede prodotto. Magari preferisci intervenire anche sul restyling del sito web. Ecco, in base alle tue intenzioni i prezzi cambiano e variano anche di tanto.

 

L’unica spesa iniziale che dovrai sostenere, se non l’hai già sostenuta, è quella di un SEO Audit. Si tratta di un documento che predispone e indica gli interventi che faranno parte della consulenza SEO. Per quest’ultima si pattuisce un compenso e lo si calendarizza mensilmente all’interno di una strategia a breve e a lungo termine, a seconda dei contratti.

 

Uno dei vantaggi della strategia SEO consiste nel ritorno dell’investimento fatto. Una spesa che si ammortizza e, anzi, migliora i guadagni aziendali. Se hai altri dubbi, contattaci saremo lieti di rispondere ad ogni perplessità.

É possibile fare la backlink analysis?

L’attività di costruzione dei link che riportano al tuo sito web ti permette di costruire l’autorità della tua azienda sui motori di ricerca.

In sostanza, se il tuo sito è citato tramite link da siti web autorevoli questa tecnica aiuta a posizionare il tuo sito come un punto di riferimento per gli utenti.

Se però, accetti tanti link  non pertinenti, o peggio ancora, non sono autorevoli potresti peggiorare l’autorità del tuo sito.

 

Come Agenzia di Consulenza SEO possiamo effettuare l’analisi del tuo e-commerce e verificare lo stato di salute del tuo sito. All’occorrenza potremo riprogettare per te una solida attività di link building per riacquistare autorità agli occhi del motori di ricerca. Ti libereremo dai backlink che producono un impatto negativo sulla tua infrastruttura.

RICHIEDI UNA CONSULENZA SEO E-COMMERCE

Sapremo connettere la tua attività ai clienti potenziali che ancora non ti conoscono