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Pubblicità su Amazon

Aumenta la tua visibilità con Campagne Sponsorizzate

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Essere visibili su Amazon si traduce in concrete possibilità di vendere on-line con successo e raggiungere migliaia di potenziali clienti quotidianamente. In questo, la pubblicità su Amazon può aiutarti a sostenere e incrementare le entrate del tuo store.

 

Su Amazon le persone esprimono un’esigenza concreta e consapevole: vogliono acquistare un prodotto. E se il tuo prodotto appare prima e meglio degli altri, otterrai un vantaggio sui tuoi concorrenti.

 

Tra l’enorme quantità di prodotti è necessario quindi trovare il modo per distinguersi e non lasciarsi travolgere dai competitor e raggiungere la tua fetta di pubblico. Puoi lavorare sulla visibilità dei tuoi prodotti e del tuo brand su Amazon e creare delle Campagne Sponsorizzate su Amazon.

Consulenza per fare pubblicità su Amazon

Amazon advertising: tipi di pubblicità su Amazon

Fare pubblicità su Amazon apre le porte a diverse opportunità di sponsorizzate.

 

Su Amazon Advertising esistono diversi tipi di campagne con cui pubblicizzare i tuoi prodotti ognuna con un obiettivo e strumenti precisi e mirati a raggiungere lo scopo che ti proponi.

SPONSORED PRODUCTS

Annunci Pay Per Clic con targeting per parole chiave per singoli prodotti. Particolarmente utili per attirare i potenziali acquirenti, poiché appaiono all’utente sia da mobile che da desktop. Con queste campagne sponsorizzate puoi promuovere un prodotto per tutti quei acquirenti che esprimono la domanda ed eseguono una ricerca attiva con parole chiave correlate al tuo prodotto.

SPONSORED BRAND

Annunci sponsorizzati Pay Per Clic che consento di promuovere più prodotti e il tuo brand. Sono campagne sponsorizzate in cui puoi inserire e rendere visibili il tuo logo aziendale e far visualizzare fino a tre prodotti. Puoi stimolare il coinvolgimento degli acquirenti, dare visibilità al tuo brand, aumentare la brand awareness e far scoprire il catalogo dei tuoi prodotti su Amazon.

SPONSORED DISPLAY

Campagne sponsorizzate che hanno come target un prodotto o gli interessi dell’utente.
Grazie a questo tipo di pubblicità su Amazon raggiungi gli acquirenti che cercano attivamente il tuo prodotto non solo su Amazon, ma anche su altri canali. Infatti, da un lato raggiungi il pubblico che naviga e cerca prodotti su Amazon, e dall’altro puoi intercettare gli utenti anche su siti web e app di terze parti.

Pubblicità su Amazon: i vantaggi delle Ads Amazon

La pubblicità su Amazon si affianca agli obiettivi di marketing e nello specifico fa riferimento all’attività di Promozione. Avviare una pubblicità su Amazon permette di migliorare la visione di un brand, in modo tale da far accrescere le vendite, che è il tuo obiettivo di business.

 

Gli annunci sponsorizzati su Amazon contribuiscono a creare atteggiamenti positivi verso il brand e i tuoi prodotti. Dunque, avviare una campagna pubblicitaria su Amazon ti permette di intercettare nuovi potenziali clienti.

 

Non solo, ecco gli altri vantaggi.

  • Promuovere i tuoi prodotti a livello nazionale e internazionale
  • Aumentare l’awareness del tuo brand
  • Costruire un’immagine positiva della tua azienda
  • Promuovere i prodotti su Amazon
  • Valorizzare le caratteristiche, l’unicità e i benefici dei prodotti
  • Aumentare le vendite su Amazon
amazon pack

Consulenza per fare pubblicità su Amazon

Amazon SEO: migliorare le performance degli annunci sponsorizzati

Amazon è un marketplace strategico in cui pubblicare i tuoi prodotti e aiutare potenziali consumatori a trovare il prodotto. Questo obiettivo è più vicino anche  affiancando alla pubblicità una ottimizzazione Seo dei prodotti su Amazon. 

 

L’ottimizzazione SEO su Amazon in primo luogo aiuta a migliorare le possibilità di intercettare le richieste dei consumatori senza ricorrere a campagne sponsorizzate ma solo analizzando il traffico degli utenti, per trovare le parole chiave ad alto traffico e ottimizzando i contenuti testuali.

Con Amazon SEO facciamo quindi riferimento all’attività di Ottimizzazione delle Schede Prodotto che prevede di lavorare su:

  • Titolo della scheda prodotto
  • Bullet point della scheda prodotto
  • Descrizione della scheda prodotto
  • Inserimento di parole chiave per influenzare maggiormente la popolarità del prodotto
  • Inserimento di immagini per esaltare le caratteristiche del package e far visualizzare da subito il prodotto
  • Ottimizzazione dei contenuti della tua scheda prodotto

Amazon Ads + Amazon SEO: per la massima visibilità

La combo perfetta per annunci sponsorizzati performanti? Unire la tua pagina prodotto ottimizzata e investire in pubblicità Amazon.

L’ottimizzazione SEO della tua scheda prodotto non solo migliora il posizionamento organico sul motore di ricerca Amazon dei tuoi prodotti, ma ti aiuta anche a risparmiare sugli annunci sponsorizzati. Se desideri avviare delle campagne sponsorizzate, il rendimento della campagna pubblicitaria sarà migliore e più performante se le schede prodotto sono ottimizzate.

 

Se la scheda prodotto è ottimizzata con Amazon SEO allora le tue Amazon Product Ads saranno più performanti e raggiungeranno i risultati attesi facendo alzare il tuo CTR.

Nello specifico l’insieme di elementi che determinano una scheda prodotto ottimizzata SEO sono:

 

  1. Contenuti originali e pertinenti
  2. Storico delle vendite performante
  3. Keywords ben posizionate
  4. Valutazioni e recensioni positive
  5. Monitoraggio dei posizionamenti e analisi dei volumi stagionali delle parole chiave

 

Questi ultimi impattano sulla performance della tua pubblicità su Amazon.

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