Tramite la Consulenza SEO portiamo avanti la strategia migliore per dare al tuo sito la massima visibilità sui motori di ricerca senza l’utilizzo di campagna sponsorizzate a pagamento
Vuoi aumentare le vendite le del tuo e-commerce o portare più clienti nel tuo negozio fisico ?
La consulenza SEO individua tutti gli elementi su cui lavorare, mettendo a punto una strategia personalizzata in base alle caratteristiche della tua azienda per raggiungere il tuoi obiettivi.
Grazie alla nostra esperienza in SEO strategy utilizziamo le migliori tecniche per posizionare i siti internet e acquisire vantaggio rispetto ai competitor direttamente nelle ricerche organiche senza usare di traffico a pagamento .
La nostra consulenza SEO è un processo che va ad analizzare end-to-end le caratteristiche della tua azienda o servizio, il settore di riferimento, i tuoi competitor online, fino agli obiettivi specifici che ci indicherai al fine di sviluppare una strategia efficace per portare da subito risultati concreti.
Per migliorare la tua visibilità online del tuo sito
Servizi SEO: dalla consulenza al risultato
Una Consulenza SEO non è solo una consulenza. È un’attività strutturata che prevede osservazione, analisi, proposte pratiche su tutti gli aspetti che riguardano una strategia SEO efficace a breve e a lungo termine. Ecco quali sono i servizi correlati che caratterizzano un’efficace ottimizzazione SEO secondo InConnect.
SEO PER E-COMMERCE
LOCAL SEO
PENALIZZAZIONI GOOGLE
AMAZON SEO
ANALISI DI BACKLINK
MIGRAZIONE SEO
Prima Consulenza di 45 minuti Gratuita
SEO per ecommerce: porta il tuo store in prima pagina
L’ acquisto su un ecommerce dipende da molteplici fattori, costo, recensioni, disponibilità e descrizione di un prodotto, Tutte informazioni che devono essere presenti e ben visibili quando un utente effettua una “ricerca consapevole” sui motori di ricerca.
La SEO per E-Commerce è una strategia specifica per gli store online e serve a guadagnare visibilità proprio quando l’utente sta cercando il tuo prodotto sui motori di ricerca. Lo scopo finale è portare i prodotti del tuo e-commerce in prima pagina senza traffico a pagamento.
- Studio strategico della concorrenza:
L’attività di SEO per e-commerce ti consente di conoscere i posizionamenti dei prodotti dei tuoi competitor. Scoprendo le loro mosse puoi pianificare i passaggi utili a recuperare vantaggio e a posizionarti ancora meglio nel tuo settore.
- Posizionamento dei prodotti :
Grazie all’analisi strategica dell’andamento del tuo sito creiamo una strategia Seo in grado di posizionare ogni singolo prodotto in prima pagina per specifiche parole chiave.
- Interventi tecnici:
Dietro ad ogni pagina del tuo negozio on line tutto deve funzionare alla perfezione per portare risultati. Facciamo interventi mirati su tutti i possibili errori che si creano all’interno di un e-commerce, rendendo il sito altamente funzionale e ottimizzato per i motore di ricerca.
- Seo copywriting per ecommerce:
I contenuti testuali delle categorie e dei prodotti saranno ottimizzati Seo. Per intercettare sempre più utenti verrà creato un blog e saranno pubblicati articoli Seo oriented che parlano dei tuoi prodotti .
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Local SEO, traffico mirato al posizionamento locale
Per la Local SEO è molto importante conoscere dove si colloca fisicamente un’azienda, soprattutto per quei business che agiscono in contesti territoriali e che vogliono posizionarsi anche rispetto ai propri concorrenti che operano nella stessa area geografica.
Sappiamo, analizzando i dati rilasciati da Google, che moltissime ricerche provengono da utenti che cercano attività o servizi nelle vicinanze.
Una consulenza local SEO studia la presenza on line dei tuoi competitor più vicini, mette a punto una strategia keyword a coda lunga per sfruttare le varie località da cui possono giungere nuovi clienti.
La Local SEO è il posizionamento geolocalizzato di un sito web su Google che mira a ottenere visibilità organica in una zona geografica ben circoscritta.
L’effetto della Local SEO è utile soprattutto per quelle attività che erogano servizi a diretto contatto con il pubblico, come:
- Ristorazione:
Coloro che lavorano del food con la local Search possono intercettare i loro clienti mentre effettuano ricerche tipo “pizzeria senza glutine Firenze” o “ristorante Roma centro”
- Liberi professionisti :
Coloro che offrono un servizio con la local Seo possono intercettare i loro clienti mentre effettuano ricerche tipo “dentista Navigli Milano” o “NCC aeroporto di Fiumicino”
- Drive to store :
Coloro che offrono un servizio o prodotto solo nel proprio negozio fisico e tramite il sito web voglio essere presenti sui motori di ricerca per intercettare i clienti e portali in negozio. Con la local Seo possono intercettare i loro clienti mentre effettuano ricerche tipo “Infissi pvc Roma” o “porte da interno scorrevoli Roma”
Amazon SEO, ottimizza i prodotti anche sul marketplace Amazon
Nel marketplace Amazon, la Seo è differente rispetto a Google, ma è comunque possibile ottimizzare i tuoi prodotti per posizionarli in prima pagina senza sponsorizzate. Anche Amazon ha il suo algoritmo che analizza tutte le informazioni inserite nelle schede prodotto e decide i posizionamenti all’interno delle pagine Amazon.
Se ti occorre una consulenza su come vendere su Amazon, il nostro esperto Amazon potrà aiutarti su ogni prodotto pubblicato effettuando analisi accurate e specifiche per la tua nicchia di mercato.
- Analisi parole chiave su Amazon:
Ti forniremo un report del traffico mensile per le parole chiave degli utenti interessati al tuo prodotto
- Analisi della competitor su Amazon:
Studieremo le parole chiave su Amazon del tuoi competitor cosi da creare una strategia Seo efficace
- Monitoraggio prodotti :
I prodotti ottimizzati saranno monitorati per verificare e migliorare il posizionamento nelle diverse categorie. Questa attività ha come scopo essere nelle prime posizioni senza sponsorizzate su Amazon
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Penalizzazioni Google
Tutti motori di ricerca hanno delle linee guida da rispettare e Google valuta i siti web a seconda delle sue best practices, penalizzando coloro che non le rispettano.
Un sito che subisce una penalizzazione di Google come prima cosa inizia a perdere le parole chiave che erano state indicizzate con un corrispondente perdita di traffico organico e nei casi più gravi anche di non essere più visibile dagli utenti.
Il nostro team di specialisti Seo, con azioni mirate risolveranno la problematica in breve tempo mettendoti in condizioni di essere nuovamente competitivo
Domande ricorrenti
La Consulenza SEO è una strategia che ha l’obiettivo di migliorare la visibilità online del tuo sito perfezionando il posizionamento SEO su Google. Per aiutarti abbiamo inserito le domande più frequenti che ci vengono richieste.
Quanto tempo ci vuole per avere i primi risultati dell’attività SEO?
L’alternativa è facendo sponsorizzazioni a pagamento su Google molto costose in caso di alta concorrenza. In questo caso quando smetterai di pagare il sito tornerà invisibile.
È sufficiente mettere qualche parola chiave sui contenuti del sito per migliorarlo?
Una volta individuate è utile capire come vanno inserite nel sito, e non solo nei contenuti, ma anche nei metadati, negli aspetti tecnici che un’ottimizzazione a regola d’arte prevede.
Inoltre, non bastano le semplici parole chiave per dare al sito quella spinta positiva al posizionamento. Spesso questo è il maggiore fraintendimento, pensare che la SEO sia solo qualche parola messa nel posto giusto, mentre è una strategia più complessa.
Il nostro team è formato da professionisti che lavorano verticalmente solo sulla SEO con passione e perseveranza.
Quanti tipi di consulenza SEO esistono?
- Aumentare la visibilità del tuo sito vetrina o Ecommerce
- Posizionare i prodotti del tuo ecommerce in prima pagina
- Promuovere i tuoi servizi in un’area geolocalizzata
- Miglioare la visibilità della tuo negozio, ristorante o attività locale e portare i tuoi clienti al tuo indirizzo (Local Seo)
- Vendere su Amazon aiutanti sia nella strategia migliore ma anche sostenibile per la tua attività
Differenza tra Campagna SEO e Sponsorizzate (Ads)
Con la campagna Seo possiamo posizionare tutti i prodotti di un ecommerce in prima pagina su Google ed il costo rimane lo stesso.
Campagna Sponsorizzate (Google Ads): Costo elevato in caso di alta concorrenza in determinati settori. Per essere visibile occorre continuare ad investire budget su Google indipendentemente dalle vendite.
Per posizionare i prodotti di un ecommerce occorre ricorrere anche a Campagna di Google Shopping e Campagne Display che vanno ad aumentare i costo complessivo delle sponsorizzate
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