Se sei un venditore Amazon o aspiri ad aprire un tuo Negozio Amazon, sarà necessario far sì che gli utenti che visualizzano le tue schede prodotto Amazon trovino contenuti ottimizzati e convincenti. L’obiettivo su Amazon è far incontrare la domanda e l’offerta. Su questo marketplace la tua offerta, con il giusto posizionamento Amazon degli articoli avrai la capacità di emergere tra milioni di competitor e intercettare il tuo target di clienti.
Tieni presente che la maggior parte dei clic avvengono sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Amazon. Quindi, per far scegliere il tuo prodotto e aumentare le conversioni devi comparire per primo. Ed è qui che subentra l’attività Amazon SEO con una scheda convincente e ottimizzate in ogni sua parte.
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Come è possibile migliorare il posizionamento Amazon dei prodotti
Per scalare efficacemente Amazon devi sapere che, anche questo motore di ricerca ha una classifica dei risultati di ricerca che si basa su alcuni fattori di ranking. Lo scopo del posizionamento Amazon è restituire al cliente ciò che cerca per questo considera fattori come la velocità di vendita dei prodotti, e nello specifico il Conversion Rate, Keyword Relevance e Customer Satisfaction.
Quando l’algoritmo di Amazon esegue la scansione della tua pagina prodotto, decide se il tuo prodotto è adeguato a soddisfare le esigenze del cliente sulla base soprattutto della pertinenza del prodotto con le ricerche dei clienti.
Nel team di InConnect abbiamo Amazon Specialist Certificato pronto a guidarti nella gestione del tuo negozio Amazon, per ottimizzare le tue schede prodotto e posizionarti su Amazon in prima pagina.
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Amazon SEO: come fare SEO sulle schede prodotto Amazon
Ci sono diverse tecniche efficaci che ti permettono di ottimizzare le tue schede prodotto Amazon. Nel lungo periodo sono tecniche fruttuose poiché ti permettono di migliorare il rendimento di ogni singola scheda prodotto che hai nel tuo Negozio Amazon. Ecco dunque come SEO per Amazon può ottimizzare le tue schede prodotto.
Titolo della scheda prodotto
Il titolo del prodotto è la prima cosa che i clienti vedono e leggono nei risultati di ricerca. È una parte fondamentale della tua scheda prodotto perché riporta le informazioni essenziali sul contenuto della scheda prodotto. Il titolo deve contenere le keyword ad alto volume di ricerca e pertinenti sul prodotto. Inoltre, per aiutare il cliente a fare clic proprio sul tuo prodotto è importante indicare le informazioni essenziali per convincerlo.
Immagini della scheda prodotto
Ogni prodotto su Amazon necessita di un’immagine principale e altre secondarie. Si sa, le immagini dicono più di mille parole, pertanto bisogna sceglierle con attenzione perché sono tra i primi contenuti che guardano i potenziali clienti. In ottica Amazon SEO le immagini devono rispettare alcuni criteri fondamentali stabiliti da Amazon che permettono di aumentare la visibilità.
Bullet point
I punti elenco vengono riportati immediatamente sotto il titolo della scheda prodotto, e qui è importante evidenziare le caratteristiche principali della tua scheda prodotto amazon. I bullet point devono non solo includere le informazioni accattivanti per portare il cliente a concludere l’acquisto, ma anche elementi Amazon SEO, tra cui le keyword pertinenti e ad alto volume di ricerca, rispettare il numero dei caratteri previsto per la categoria di prodotto. Più sono descrittivi ed esaurienti più avrai la possibilità di scalare amazon ed arrivare nelle prime posizioni sui risultati di ricerca.
Descrizione della scheda prodotto
La descrizione del prodotto è un’ulteriore opportunità per evidenziare le peculiarità del tuo prodotto ai potenziali clienti amazon. É importante descrivere ulteriori vantaggi del tuo prodotto rispetti ai competitor ed evidenziare ciò che lo rende unico. Qui hai l’occasione di spiegare i vantaggi e le istruzioni per le modalità di utilizzo o conservazione del tuo prodotto. Come per gli altri punti, anche la descrizione deve contenere i testi ottimizzati SEO. Quindi anche qui è utile inserire le keyword ad alto volume di ricerca, pertinenti al tuo prodotto.
Contenuti Arricchiti
I Contenuti Arricchiti Amazon servono a descrivere il prodotto ma con essi possiamo inserire anche molti contenuti testuali e grafici che influenzano il posizionamento Amazon della scheda prodotto e migliorano le conversioni
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I nostri esperti saranno a tua completa disposizione per un posizionamento Amazon dei prodotti