fbpx

Strategia di Link building

Posizionati in prima pagina con la strategia SEO di link building

Home Strategia di Link building

Se vuoi scoprire come fare link building e a cosa servono i link per il tuo sito web, sei nel posto giusto. 

 

Una buona strategia seo di link building contribuisce a migliorare l’autorevolezza, nota come domain authority, di una pagina del sito internet consentendo di arrivare in prima pagina ed essere uno dei primi risultati di ricerca che Google restituisce agli utenti.

 

Quando infatti un utente fa una ricerca su Google, il motore di ricerca valuta tutti i contenuti ottimizzati SEO che intercettano la parola chiave digitata. ma anche i siti in base alla domain authority checking, quindi valuta l’autorevolezza di ciascun sito ottimizzato SEO. 

 

Se vuoi posizionarti in prima pagina in organico il tuo sito internet o e-commerce dovrà essere non solo ottimizzato per le parole chiave relative al tuo business, ma dovrà essere più autorevole rispetto ai competitor.

 

Per chiarire il concetto immagina una rete stradale, composta da una serie di strade e svincoli che ti consentono di effettuare il tuo percorso. Più è solida e ben costruita, più avrai facilità ad arrivare alla tua destinazione. Nel caso del web, il discorso è uguale solo che tutte le strade devono portare a te. Pertanto, la Seo link building ti consente di ottenere visibilità, autorità e un posizionamento in organico ottimale,  proprio grazie alla SEO off page che consente di ricreare una serie di strade autorevoli che portano al tuo sito.

 

La SEO per e-commerce interviene in questo campo, e applicando le tecniche SEO off page, ti consente di migliorare la visibilità e l’autorevolezza del tuo sito e-commerce.

Richiedi Consulenza Link Building

SEO Off page e campagna link building: i vantaggi

Per Google e per qualsiasi motore di ricerca è fondamentale restituire al cliente il miglior risultato di ricerca per soddisfare le sue esigenze. Per questo i motori sono dotati di algoritmi sofisticati per decidere quale sito web restituire alla ricerca dell’utente.

 

Per essere nella TOP 10 dei risultati di ricerca è fondamentale essere pertinenti e autorevoli.  

 

Dunque, affinché il tuo sito compaia per primo, in base alla ricerca effettuata dall’utente, i contenuti al suo interno dovranno essere ottimizzati seo. Nel caso dell’e-commerce questo significa che, anche ogni tua scheda prodotto deve essere ottimizzata SEO. In più sarà strategico creare una serie di link autorevoli per creare la tua reputazioni online tanto agli occhi del motore di ricerca, tanto agli occhi dell’utente.

PUBBLICAZIONE GUEST POST

Per la tua strategia seo di link building svolgeremo l’attività seo strategica per accrescere il numero di link in ingresso andando a pubblicare guest post su altri siti autorevoli che intercettano il tuo stesso target di clienti. L'effetto secondario è anche quello un aumento dell'autorevolezza del tuo sito per i motori di ricerca

ANALISI QUALITÀ DEI BACKLINK

Elaboreremo la strategia di link building basata sulla qualità dei link, e dunque dei siti web che pubblicano un link verso il tuo. Attraverso tool di settore valuteremo la natura, la popolarità, la rilevanza, l'autorevolezza e la qualità dei link per il tuo sito. Non tutti i link in ingresso influenza positivamente il posizionamento

INCREMENTO DEL TRAFFICO

Grazie all'analisi SEO off page e ad una attenta strategia di link building, elaboreremo una proposta di backlink che indirizzano il traffico al tuo e-commerce. In questo modo ci sarà un incremento del traffico dovuto a contenuti pubblicati su altri siti ottimizzando le tue opportunità di acquisire nuovi clienti online.

Il team di InConnect farà la Link building SEO per te

I link sono fondamentali per il posizionamento organico sui motori di ricerca. Per comprendere la sua utilità rispondiamo alla domanda più comune “la link building cos’è”.

 

Con Link building strategy si fa riferimento alla costruzione di collegamenti tra un sito e gli altri siti internet ottenendo una serie di link che rimandano al tuo sito.

 

Per chiarire il concetto immagina una rete stradale, composta da una serie di strade e svincoli che ti consentono di effettuare il tuo percorso. Più è solida e ben costruita, più avrai facilità ad arrivare alla tua destinazione. Nel caso del web, il discorso è uguale solo che tutte le strade devono portare a te. Pertanto, la seo link building ti consente di ottenere visibilità, autorità e un posizionamento in organico ottimale,  proprio grazie alla SEO off page che consente di ricreare una serie di strade autorevoli che portano al tuo sito.

 

Ecco cosa può fare il nostro team per il tuo sito e-commerce

  • Una strategia SEO di link building personalizzata
  • Domain authority checking dei siti pertinenti
  • Valuteremo la quantità e la qualità di backlink
  • Miglioramento del posizionamento in SERP
  • Maggiore autorevolezza grazie alla crescita della domain authority
  • Monitoraggio costante dei risultati

RICHIEDI UNA CONSULENZA PER LINK BUILDING

nostri esperti  saranno a tua completa disposizione per elaborare per te la strategia SEO di link building