Il Piano Editoriale Digitale è un documento che viene redatto per pianificare i contenuti da pubblicare on-line. Fa parte del Piano di Comunicazione Aziendale e serve per organizzare organicamente i contenuti per raggiungere determinati obiettivi nel tempo.
Nella pratica un PED è uno strumento di marketing fondamentale per costruire la visibilità on-line della tua azienda, a promuovere i tuoi prodotti e servizi. Grazie al PED, non solo puoi organizzare le attività nel tempo, ma anche tenere sotto controllo tutti i canali di comunicazioni in maniera integrata.
Questa strutturazione ti consentirà di mettere in pratica le azioni concrete per promuovere il tuo business on-line ed intercettare i tuoi clienti quando ti stanno cercando.
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Come un piano editoriale può incidere sulla tua attività
Il tuo obiettivo è aumentare le vendite on-line, fidelizzare i clienti ai tuoi prodotti e migliorare la riconoscibilità del tuo brand?
Sei nel posto giusto! Ecco i nostri servizi per aiutare la tua attività.
PIANO STRATEGICO
ANALISI DI SETTORE
ESPERTI SEO COPYWRITER
Blog aziendale per siti vetrina
Un blog aziendale è lo strumento attraverso il quale mettere in atto diverse strategie di marketing, sia per attrarre nuovi clienti sia per fidelizzare quelli già esistenti.
Grazie alla pianificazione editoriale si possono sviluppare contenuti pertinenti nel tempo ed alimentare la curiosità dei lettori nei confronti del tuo brand. In tal modo si accresce anche la tua notorietà e si costruisce un’immagine positiva della tua azienda e product offering.
Attraverso le ricerche che vengono compiute sul motore di ricerca, i clienti possono trovare il tuo blog e quindi la tua azienda. Per far sì che il tuo contenuto appaia quando le persone digitano determinate parole chiave, occorre che i testi siano ottimizzati SEO. Per questo all’interno del testo devono esserci determinate Keyword per intercettare la domanda.
Con il tuo Blog aziendale
- Rafforza la visibilità del tuo brand.
- Instaura relazioni con i potenziali clienti.
- Racconta il valore e i benefici che offrono i prodotti.
- Aumenta le vendite.
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Blog aziendale per la vendita online
Il blog può aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi di marketing.
Redigere un piano editoriale per il blog consente di creare una concreta strategia di storytelling per raccontare i tuoi prodotti al pubblico.
Se crei articoli pertinenti, nel senso che sono utili alle persone che leggono, in cambio otterrai maggiori visite al sito web ed un aumento delle conversioni.
Sui motori di ricerca come Google le persone ricercano informazioni su prodotti e servizi. E, quando digitano determinate parole, domande e richieste di informazioni offrono l’occasione ai brand di intercettare l’interesse verso un argomento di un pubblico ben definito. E come risultato offre anche l’opportunità di far atterrare l’utente su una data pagina del tuo sito web contenente l’informazione ricercata.
Inoltre, gli articoli del blog di un’e-commerce fungono da strumenti strategici in cui creare collegamenti con le tue pagine prodotto.
In questo processo, il blog rappresenta il modo migliore per soddisfare le ricerche degli utenti. Proprio il tuo brand può diventare la fonte che, attraverso i contenuti postati sul proprio blog, può fornire informazioni preziose per i potenziali consumatori.
- Un blog contribuisce a dare maggiore risalto alla tua azienda, sia in relazione ai prodotti che offri, sia in relazione all’autorevolezza del tuo brand.
- Grazie al SEO Copywriting, non solo puoi intercettare gli interessi, ma puoi anche valorizzare le particolarità dei tuoi prodotti e proporli sotto una veste nuova aglio occhi degli lettori.
- Se vendi prodotti specifici con cui gli acquirenti sono poco familiari, tramite il blog puoi raccontare gli utilizzi, i vantaggi e il valore che i tuoi prodotti possono offrire a chi li acquista. Quest’ultimo infatti è una vera e propria opportunità per aumentare le vendite e fidelizzare i tuoi clienti attuali e potenziali.
Il Team di InConnect farà la strategia adatta a te.
Realizzare un blog di successo richiede un’ampia conoscenza del target. Nel sviluppare un piano editoriale capace di raggiungere gli obiettivi l’analisi è fondamentale.
Ci occuperemo noi di studiare il mercato di riferimento ed elaborare il piano editoriale e la strategia di contenuti ottimizzati SEO. Nello specifico, analizzeremo:
- Le caratteristiche dei prodotti o servizi che offre il tuo brand
- Tipo di pubblico a cui sono rivolti i prodotti o servizi che offre il tuo brand
- I punti di forza e debolezza della tua azienda
- Chi sono i competitor e quali contenuti pubblicano
- Qual è il valore aggiunto che puoi portare rispetto ai tuoi competitor
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