SEO Copywriting

Contenuti perfetti per il tuo sito web

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Il SEO Copywriting fa parte della SEO strategy. Avrai sentito parlare dell’importanza delle parole chiave per i motori di ricerca. Le parole chiave vanno inserite correttamente, non solo nei testi, ma anche nei meta dati.

 

Per questo è necessario affidarsi a un SEO Copywriter, un professionista in grado di far posizionare i testi del tuo sito internet, curando ogni aspetto.

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Il SEO Copywriting fa parte della SEO strategy. Avrai sentito parlare dell’importanza delle parole chiave per i motori di ricerca. Le parole chiave vanno inserite correttamente, non solo nei testi, ma anche nei meta dati.

 

Per questo è necessario affidarsi a un SEO Copywriter, un professionista in grado di far posizionare i testi del tuo sito internet, curando ogni aspetto.

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Perché ottimizzare i testi con la SEO Copywriting

Uno dei principali criteri scelti da Google per “premiare” un sito è l’accuratezza dei testi.

 

I tuoi clienti possono trovarti solo se hai scelto con precisione strategica le keywords, basate su quelle che vengono chiamate query: le intenzioni di ricerca. Questo procedimento di produzione dei contenuti e dei testi SEO nei siti internet è davvero rilevante per ottenere gli obiettivi di vendita e qualità della propria presenza on line.

Vuoi scoprire perché? Quali sono i vantaggi reali e concreti che offre la  SEO Copywriting?

  • Posizionamento sui motori di ricerca
    La SEO copywriter oltre a produrre contenuti interessanti ad utenti, studia le strategie di inserimento di parole chiave nel sito in posizioni chiave.
   
  • Incontrare il target e nuovi clienti
    Un testo scritto bene, chiaro e preciso incita l’utente alla lettura, lo mantiene incollato alla pagina e lo indirizza a continuare la navigazione fino a fare un acquisto o richiedere una consulenza.
  • Credibilità e rilevanza del sito
    Operando in sinergia con la strategia SEO il copywriter potenzia la credibilità del sito e la sua rilevanza, aumentando le condivisioni, il livello della reputazione e l’autorevolezza del brand
 
  • Copywriting persuasivo
    Il tuo obiettivo è la vendita? Puoi portare un cliente a scegliere un determinato prodotto. Tramite una scrittura convincente possiamo ottenere ottime percentuali di conversione spingendo i clienti ad avere fiducia e ad acquistare subito.

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Per migliorare la tua visibilità online del tuo sito

SEO Copywriting: le azioni strategiche

Come per molti altri aspetti dell’ottimizzazione SEO e della creazione dei siti internet anche il copywriting è un’attività strutturata. Può prevedere diverse azioni, da scegliere e intraprendere a seconda dei bisogni dell’azienda e degli obiettivi. Ecco quali sono e perché sceglierle.

PIANO EDITORIALE

Avere un canale di comunicazione approfondito sulla tua realtà aziendale, i prodotti e l’ambito del tuo business è il cuore di un piano editoriale. Ti aiutiamo a trovare gli argomenti giusti per catturare l’attenzione e qualificarti come realtà consolidata e autorevole.

CONTENT MARKETING

Il Content Marketing è la creazione di testi per un blog aziendale o di guide, report e brochure ed è in grado di orientare le scelte di acquisto dei visitatori. Una strategia di content marketing fidelizza i clienti e ti rende più popolare on line. Offre risultati durevoli nel tempo, anche a medio termine.

OTTIMIZZAZIONE PRODOTTI ECOMMERCE

Il tuo e-commerce può funzionare ancora meglio se le tue schede prodotto sono semplici e dirette, ma soprattutto ottimizzate per la SEO. I risultati di questa attività hanno l'effetto di aumentare le conversioni sul singolo prodotto

Domande ricorrenti

La Seo Copywriting è un tassello della strategia della Consulenza SEO con il fine di migliorare la visibilità online del tuo sito migliorando il posizionamento SEO su Google. Per aiutarti abbiamo inserito le domande più frequenti che ci vengono richieste.

Qual è la differenza tra SEO Copywriting e Copywriting?

C’è una grossa differenza. Inconnect lavora alla realizzazione di siti web professionali, occupandosi soprattutto della strategia SEO. Il contenuto è importante e funzionale all’interno di questa strategia. I testi che non rispettano le regole degli algoritmi dei principali motori di ricerca possono danneggiare il posizionamento del sito, portarlo in fondo, ridurne la visibilità. Non sempre, però. Si possono anche realizzare bei testi dal taglio creativo e persuasivo, sfruttando le tecniche del copywriting puro, senza mettere al centro una keyword specifica, ma anche in questo caso dev’essere una scelta pensata e ragionata all’interno di un processo finalizzato al raggiungimento di un obiettivo.

Com’è fatto un testo ottimizzato per la SEO?

Sarebbe lungo da spiegare, ma ci proviamo. Il primo step è la scelta di parole chiave. Per questo passaggio utilizziamo dei tool a pagamento che analizzano: il tuo sito, i siti dei tuoi competitor, le ricerche degli utenti. La ricerca keyword si completa quando, a conclusione dell’analisi, abbiamo pronta un’architettura per il sito o per il piano editoriale di un eventuale blog.

Il secondo step prevede la produzione del contenuto: la scrittura. Il copywriter segue precise indicazioni tecniche (usa header in modo rigoroso, crea collegamenti tra parole e link interni, struttura i paragrafi, etc.) e creative per dare vita a un testo coerente per Google, per il tuo business e per chi lo leggerà.

Posso scrivere i testi da solo per fare SEO Copywriting?

La risposta è ni. O meglio, puoi scrivere da solo i tuoi testi, se pensi di avere tutte le informazioni sulla tua azienda e anche le competenze per produrre un testo impeccabile per quanto riguarda sintassi, struttura per il web e rispetto delle regole del copywriting in ottica SEO. Ma poi c’è un’altra fase da gestire: il caricamento e la gestione del contenuto On site. Oltre al testo vero e proprio sai come inserirlo sul CMS, lavorando correttamente sui metadati? Sono veramente tante le cose da sapere per scrivere sul web in modo efficace, per questo è davvero molto meglio affidarsi a un professionista. Il copywriter lavora in sinergia con le tue richieste, puoi fornire indicazioni e materiale per il brief, e stai certo che avrai sul sito i contenuti in linea con il tuo business

Quanti tipi di consulenza SEO esistono?

La consulenza SEO è una. All’interno di questa consulenza vengono individuati diversi elementi su cui lavorare e obiettivi da raggiungere. Riceverai indicazioni precise su quali sono i vari passaggi. Ti verrà spiegato quali sono le criticità da risolvere dal punto di vista tecnico sulle pagine, sui testi e sui metadati del sito internet. Per poter lavorare su questi step sarà necessario stabilire delle tempistiche. Insieme troveremo la soluzione migliore per farti toccare con mano i risultati che stai cercando, rispettando le tue esigenze e le nostre modalità di lavoro.

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