Creare siti ecommerce professionale aumenta esponenzialmente le possibilità un’azienda di attrarre nuovi clienti rispetto ad un negozio fisico passando facilmente da una clientela locale ad una nazionale o estera.
Siamo un’agenzia specializzata in realizzazione siti ecommerce ed ottimizzazione SEO potrai contare su un team di esperti e figure professionali come Sviluppatore web, SEO AI Specialist, Grafici, Videomaker e SEO Copywriter.
Nel concreto, possiamo creare un ecommerce con:
- Analisi della concorrenza:
Studieremo i trend del mercato, le mosse dei competitor ed elaboreremo una strategia competitiva specifica con cui sarai proiettato tra i migliori e-commerce del tuo settore.
- Migliore User Experience:
L’esperienza dell’utente all’interno di un e-commerce è una nostra priorità. Tutti i visitatori saranno monitorati durante la navigazione così creeremo una piattaforma perfetta per la migliore esperienza possibile.
- SEO AI per Ecommerce:
Realizziamo siti ecommerce con una strategia di ottimizzazione SEO sfruttando le potenzialità dell’ AI . Valorizzeremo i tuoi prodotti con descrizioni efficaci, video e PDF.
- Integrazione per vendere su Amazon ed Ebay:
Per vendere i tuoi prodotti su Amazon ed Ebay collegheremo il sito ecommerce ai marketplace più opportuni per sfruttare al massimo anche i vantaggi di queste piattaforme.
Fasi di realizzazione del tuo sito ecommerce
Noi di InConnect non lasciamo nulla al caso. Un e-commerce significa realizzare una vetrina del tuo brand e prodotti ed è importante studiare ogni aspetto grafico e testuale. Ci occuperemo della creazione di un’architettura del sito funzionale con categorie, i prodotti e i servizi nel dettaglio. Il nostro team di esperti lavora su tutti gli elementi in sinergia per ottenere un successo duraturo.
OTTIMIZZAZIONE PRODOTTO
CHAT con AI
ANALISI PAROLE CHIAVE
ARTICOLI per BLOG
STUDIO USER EXPERIENCE
VENDERE SU AMAZON
Contattaci per creare il tuo sito ecommerce
Domande ricorrenti
Uno dei punti di forza di InConnect è proprio la realizzazione siti e-commerce. Il nostro obiettivo è portare online la tua azienda massimizzando le vendite. Per aiutarti, abbiamo inserito le domande più frequenti che ci vengono richieste.
Qual è la migliore piattaforma ecommerce?
- WooCommerce: Modulare, altamente personalizzabile e scalabile.È la piattaforma più usata al mondo e ci sono molti più sviluppatori in grado di utilizzarla.
- Shopify: Ottima per chi cerca una soluzione facile da usare e pronta all’uso, con numerosi temi e integrazioni. Tuttavia è poco personalizzabile, occorre un investimento mensile per sempre.
- Magento: Adatta per grandi aziende con esigenze complesse e risorse per gestire una piattaforma altamente personalizzabile e potente.
- BigCommerce: Offre molte funzionalità native senza la necessità di aggiungere plugin, indicata per chi vuole scalare velocemente.
- PrestaShop: Soluzione open-source, flessibile e personalizzabile, ideale per chi ha competenze tecniche.
La scelta dipende da budget, contattaci per avere informazioni.
Come gestire la logistica di un ecommerce?
Per tutte queste fasi possiamo aiutarti.
Qual è il prezzo di un sito e-commerce?
Di cosa si occupa la tua azienda? Quanti prodotti vende? Che tipo di prodotti vendi? Abbiamo bisogno di sapere queste caratteristiche perché i fattori che modificano il prezzo del sito e-commerce vanno presi in considerazione uno per uno per fare un preventivo dettagliato.
Piccole e grandi aziende possono giungere alla realizzazione del proprio negozio on line con spese molto diverse tra loro. Puoi contattarci per avere maggiori informazioni e stimale con noi il costo di realizzazione del tuo e.commerce. Valuteremo le caratteristiche della tua azienda e ti sapremo fornire indicazioni più precise.
Quali sono i costi fissi di un ecommerce?
- Piattaforma e hosting: Se utilizzi una piattaforma come Shopify o WooCommerce, pagherai una tariffa mensile o annuale, oltre al costo di hosting per i siti non ospitati.
- Dominio web: Il costo per mantenere il nome del dominio (di solito annuale).
- Manutenzione e aggiornamenti: Per mantenere il sito aggiornato e sicuro, incluso il pagamento per plugin o temi a pagamento.
- Marketing: Spese ricorrenti per campagne pubblicitarie, SEO, email marketing e social media.
- Spese per la gestione del magazzino (se gestito internamente): Come affitto dello spazio, personale e attrezzature. Ma ci sono diverse soluzioni.
- Servizio clienti: Se decidi di avere personale dedicato per gestire richieste e reclami oppure potresti utilizzare Chat con AI quindi il costo è praticamente nullo.
Questi costi sono generalmente prevedibili e ricorrenti, indipendentemente dalle vendite, contattaci per magiori informazioni .
Quanti tipi di e-commerce esistono?
I siti e-commerce non sono tutti uguali. Infatti, ne esistono di diverso tipo, non solo per quanto riguarda il settore ma proprio per tipologia di business, che modifica molti aspetti tecnici e strategici. I principali tipi di e-commerce dunque sono tre:
● Business to business
● Business to consumer
● Consumer to consumer
Occorre considerare anche la piattaforma con cui verrà sviluppato, qui di seguite ti elenco solo alcuni CMS:
- WordPress
- Shopify
- Prestashop
- Magento
- Joomla
Ora che hai idea di quali sono gli e-commerce che si possono realizzare, raccontaci il tuo business e ti aiuteremo a concretizzare la tua idea sul web.
Come faccio a promuovere un sito e-commerce?
Eseguiamo un’analisi completa del mercato e dei concorrenti per offrirti le soluzioni utili per ottenere un vantaggio competitivo nel tuo settore.
Nel mio settore c’è tanta concorrenza, posso competere con i grandi E-commerce?
Creare un ecommerce dopo un’attenta analisi, ti permetterà di intercettare il tuo target di mercato interessato ai tuoi prodotti.
Prima della realizzazione siti ecommerce conduciamo analisi di mercato approfondite per comprendere il posizionamento dei tuoi competitor all’interno del settore di riferimento. In modo da pianificare azioni distintive per la tua attività.
Conviene aprire un e-commerce?
Creare un ecommerce è più facile rispetto al negozio tradizionale, soprattutto se sei un piccolo produttore. Pertanto i costi di avvio sono sicuramente inferiori.
Puoi contattarci per una consulenza gratuita e senza impegno, così insieme possiamo valutare le tue opportunità.
Sicuramente ci sono tante domande sulla realizzazione siti ecommerce a cui vuoi ricevere risposta. Noi siamo qui.
Come funziona la fatturazione per ecommerce?
- Emissione automatica delle fatture: Quando un cliente effettua un acquisto, il sistema e-commerce genera automaticamente una fattura. Le piattaforme e-commerce moderne integrano strumenti che emettono fatture conformi alla normativa fiscale, includendo i dati del cliente, il dettaglio dei prodotti, l’IVA e il totale pagato.
- IVA e aliquote fiscali: Devi applicare l’IVA corretta in base al paese del cliente. Se vendi in ambito internazionale, dovrai rispettare le diverse normative fiscali locali, come il regime OSS (One Stop Shop) per le vendite nell’UE.
- Invio e archiviazione: Le fatture devono essere inviate al cliente via email e archiviate per un determinato periodo di tempo, solitamente 10 anni, in formato digitale o cartaceo, come richiesto dalle leggi fiscali.
- Sistema gestionale: Puoi integrare il tuo e-commerce con un software di fatturazione o gestionale (ERP) per monitorare entrate, tasse, e inviare le dichiarazioni fiscali.
- Fatturazione elettronica (in Italia): Se vendi ad aziende o professionisti, devi emettere fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio (SDI).
Contattaci per avere più informazioni.
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Per tutti questi step posiamo aiutarti, contattaci.
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