fbpx

Analisi della concorrenza

Ricerca, analisi e monitoraggio dei tuoi competitor in chiave strategica

Home Analisi della concorrenza

Studiare il mercato di riferimento e fare l’analisi della concorrenza è un tassello importante per elaborare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca unica e distintiva.

 

Come imprenditore sicuramente il tuo obiettivo di business online è riuscire ad intercettare numerosi clienti e offrirgli il tuo prodotto. L’ambizione, dunque, è riuscire ad essere la prima scelta dei potenziali clienti quando vogliono acquistare un prodotto o usufruire di un servizio.

 

Sapere come e in quale occasione i tuoi prodotti sono ricercati dagli utenti, e quali sono le offerte concorrenti nel tuo settore è strategico proprio per trovare un modo differente per posizionarti in prima pagina dei motori di ricerca. 

 

Svolgiamo per te l’analisi della concorrenza attraverso le tecniche e l’attività SEO per e-commerce che ci consentono di conoscere i retroscena dell’attività digitale dei tuoi competitor. Scoprendo le loro mosse, possiamo pianificare la tua digital strategy.

 

Il valore della fase di Analisi Competitor è dato dal fatto che consente di progettare il tuo vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza di settore.

Richiedi analisi della concorrenza

Analisi della concorrenza: quali vantaggi per il tuo business

STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

Attraverso l’analisi della concorrenza saremo in grado di elaborare una strategia di marketing online efficace e orientata all’obiettivo. Valorizzeremo i punti di forza distintivi della tua attività di business online migliorando la redditività del tuo sito e-commerce.

ANALISI PRODOTTI COMPETITOR

Studieremo i prodotti dei tuoi competitor come qualità degli articoli, prezzi e sconti, tempi di spedizione e garanzia offerte. Analizzeremo anche quali sono i punti di forza dei loro prodotti, come sono realizzati ed in quali altri canali di vendita sono presenti

INCREMENTO DEL TRAFFICO

Grazie all'analisi SEO dei competitor potremo elaborare una strategia di inserimento keyword all'interno dei testi del tuo e-commerce. In questo modo, aumenteremo il traffico ai contenuti del tuo sito web, ottimizzando le tue opportunità di acquisire nuovi clienti online.

Il team di InConnect svolgerà per te l'analisi dei concorrenti

Ogni strategia di marketing prevede la fase di analisi e ricerca competitor. In base al settore di riferimento, dopo un’attenta scansione del mercato, attraverso l’analisi della concorrenza verranno rilevati i tuoi potenziali competitor o competitors.

Studiando ogni tuo competitor avrai a disposizione tutte le informazioni dei punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti. Proprio da questi principali elementi avrai modo di fare meglio e ottenere il tuo vantaggio competitivo.

 

Con questa analisi strategica a livello di marketing potrai costruire, con il nostro aiuto, una strategia di business efficace.

Ecco cosa possiamo fare per te.

  • Individueremo i tuoi concorrenti diretti ed indiretti.
  • Analizzeremo le strategie di vendita e di marketing dei competitors diretti.
  • Analizzeremo i loro punti di forza e di debolezza.
  • Analizzeremo la promessa del prodotto che offrono i tuoi competitors.
  • Analizzeremo la content strategy dei tuoi competitors.
  • Faremo la profilazione dei loro clienti.

Richiedi analisi della concorrenza

Analisi della concorrenza per il tuo posizionamento online

Per un sito e-commerce ricevere traffico dei visitatori è fondamentale. Più è grande più crescono le tue possibilità di guadagno. Proprio qui interviene l’attività SEO per e-commerce funzionale ad intercettare i vari visitatori e scoprire come ricercano i prodotti.

 

A livello SEO per E-commerce l’analisi della concorrenza consiste anche nell’individuare il posizionamento sul motore di ricerca di tali competitor rispetto alla tua attività business.

 

Le SEO per e-commerce consentono di conoscere i retroscena dell’attività digitale dei tuoi concorrenti diretti e indiretti.

In questo contesto, lo studio dei competitor si concretizza nell’individuare anche:

  • Quali contenti vengono pubblicati per attirare i consumatori.
  • Per quali parole chiave ottengono maggiore traffico organico.
  • Quali pagine presentano i migliori contenuti e che attraggono i visitatori.

RICHIEDI UN'ANALISI DELLA CONCORRENZA

nostri esperti  saranno a tua completa disposizione per differenziarti dai competitors online