Studiare il mercato di riferimento e fare l’analisi della concorrenza è un tassello importante per elaborare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca unica e distintiva.
Come imprenditore sicuramente il tuo obiettivo di business online è riuscire ad intercettare numerosi clienti e offrirgli il tuo prodotto. L’ambizione, dunque, è riuscire ad essere la prima scelta dei potenziali clienti quando vogliono acquistare un prodotto o usufruire di un servizio.
Sapere come e in quale occasione i tuoi prodotti sono ricercati dagli utenti, e quali sono le offerte concorrenti nel tuo settore è strategico proprio per trovare un modo differente per posizionarti in prima pagina dei motori di ricerca.
Svolgiamo per te l’analisi dei concorrenti attraverso le tecniche e l’attività SEO per e-commerce che ci consentono di conoscere i retroscena dell’attività digitale dei tuoi competitor. Scoprendo le loro mosse, possiamo pianificare la tua digital strategy.
Il valore della fase di Analisi Competitor è dato dal fatto che consente di progettare il tuo vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza di settore.
Richiedi analisi della concorrenza
Analisi competitors: quali vantaggi per il tuo business
STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO
ANALISI PRODOTTI COMPETITOR
INCREMENTO DEL TRAFFICO
Il team di InConnect svolgerà per te l'analisi dei concorrenti
Ogni strategia di marketing prevede la fase di ricerca e analisi competitor. In base al settore di riferimento, dopo un’attenta scansione del mercato, attraverso l’analisi della concorrenza verranno rilevati i tuoi potenziali competitor o competitors.
Attraverso l’analisi dei competitors avrai a disposizione tutte le informazioni dei punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti. Proprio da questi principali elementi avrai modo di fare meglio e ottenere il tuo vantaggio competitivo.
Con questa analisi della concorrenza strategica a livello di marketing potrai costruire, con il nostro aiuto, una strategia di business efficace.
Ecco cosa possiamo fare per te.
- Individueremo i tuoi concorrenti diretti ed indiretti.
- Analizzeremo le strategie di vendita e di marketing dei competitors diretti.
- Analizzeremo i loro punti di forza e di debolezza.
- Analizzeremo la promessa del prodotto che offrono i tuoi competitors.
- Analizzeremo la content strategy dei tuoi competitors.
- Faremo la profilazione dei loro clienti.
Richiedi analisi della concorrenza
Analisi della concorrenza per il tuo posizionamento online
Per un sito e-commerce ricevere traffico dei visitatori è fondamentale. Più è grande più crescono le tue possibilità di guadagno. Proprio qui interviene l’attività SEO per e-commerce funzionale ad intercettare i vari visitatori e scoprire come ricercano i prodotti.
A livello SEO per E-commerce l’analisi dei competitor consiste anche nell’individuare il posizionamento sul motore di ricerca di tali competitor rispetto alla tua attività business.
Le SEO per e-commerce consentono di conoscere i retroscena dell’attività digitale dei tuoi concorrenti diretti e indiretti.
In questo contesto, l’analisi dei competitor e lo studio della concorrenza si concretizza nell’individuare anche:
- Quali contenti vengono pubblicati per attirare i consumatori.
- Per quali parole chiave ottengono maggiore traffico organico.
- Quali pagine presentano i migliori contenuti e che attraggono i visitatori.
RICHIEDI UN'ANALISI DELLA CONCORRENZA
I nostri esperti saranno a tua completa disposizione per differenziarti dai competitors online